Monthly Archives: ottobre 2018

Il Grappolo inviata i soci dei vari club aderenti alla serata al Rotary di Aix - En - Provence il giorno 9 novembre p.v. alle ore 16.oo per presenziare alla consegna del service cui ha partecipato il nostro gruppo mentre il giorno successivo si svolgera una serata "coquillage" organizzata dal club Aix-Trevaresse-Durance per una nuova raccolta fondi.

Teodoro Lechner è a disposizione per tutti coloro che intendessero partecipare.

Nel corso della sua ultima Assemblea tenutasi a Silvano d'Orba presso Villa Bottaro il Grappolo ha riconfermato, per il terzo anno, Paolo Camagna, Past President del Rotary di Alessandria, come Presidente del g.r.a.p.p.o.l.o. e Celestino Trematerra, Past President di Ovada del Centenario come tesoriere per l'anno rotariano 2018-2019.

Nella sua ultima riunione del 10 ottobre la Assemblea del Grappolo ha deliberato di progettare un service unitario a favore del distaccamento dell' Ospedale Gaslini di Genova che ha attivato un distaccamento per gli abitanti della Val Polcevera  per sopperire ai disagi dovuti al crollo del ponte Morandi.

Saranno avviati contatti sia con il sindaco di Genova sia con il Presidente per conoscere le necessitò più impellenti e fornire una veloce soluzione.

Ancora un volta il Rotary vuole dare risposte concrete, veloci, umanitarie.

Il Presidente, il Segretario sono a disposizione per illustrare le finalità, la operatività, il Regolamento del Grappolo a tutti quei Club che volessero avvicinarsi al Grappolo non solo per valutare un loro ingresso ma anche solo per conoscere questa realtà rotariana.