Monthly Archives: marzo 2015

Si è conclusa la grande lotteria che abbiamo promosso in favore del Banco Alimentare di Alessandria. La consegna dei premi e del contributo al Banco è avvenuta mercoledì 4 febbraio presso la sede dell’autoconcessionario Hyundai di Spinetta Marengo, tra gli sponsor dell’iniziativa. Ecco qualche foto e una piccola cronaca della bellissima giornata.

Il coordinatore Teodoro Lechner ha aperto l’incontro ricordando ai molti intervenuti, rotariani e non, le finalità del Grappolo e ha illustrato le fasi della raccolta fondi che abbiamo promosso: dalla prima idea di organizzare un’iniziativa di grande rilievo per il nostro territorio alla scelta della destinazione del service all’impegno di tutti per risolvere le difficoltà – anche burocratiche – che un service di simili proporzioni comporta, e poi all’ingente sforzo dei soci dei club e dei loro amici nella raccolta dei premi e nella vendita dei biglietti.

I premi sono stati quindi consegnati ai vincitori dagli sponsor che li hanno offerti o che hanno contribuito al loro acquisto: 31 premi di grande valore, fino al primo, l’automobile. Era presente il direttore della Hyundai Italia, che ha manifestato il suo plauso all’iniziativa e rinnovato il ringraziamento al Grappolo per quanto fa.

Ma naturalmente il momento culminante della giornata è stato quello della consegna del contributo al Banco Alimentare: un assegno simbolico da 18000 euro, che i rappresentanti del Banco presenti, e Luigi Frati in particolare, hanno ricevuto dalle mani del coordinatore a nome dei Club del Grappolo. Si tratta di un aiuto prezioso che arriva in un momento di particolare difficoltà per un’istituzione importantissima il cui lavoro sul territorio, volto ad alleviare situazioni di disagio sempre più gravi e frequenti, è insostituibile. Il reale contributo del Grappolo non sarà però in denaro, ma in beni che verranno determinati nei prossimi giorni secondo le necessità più urgenti del Banco.

Con il rinfresco offerto dal concessionario si è concluso un appuntamento rotariano di rilievo, nel quale la nostra associazione si è ancora una volta contraddistinta per lo spirito di sevizio, la capacità di coinvolgimento, la concretezza degli scopi che si prefigge, l’efficacia dell’azione e la solidità dell’impegno, sempre in un clima di affiatamento e di amicizia.

Le foto della premiazione.
DSC_0008DSC_0006

DSC_0015 DSC_0013 DSC_0020 DSC_0019 DSC_0017 DSC_0011